#pattoperbergamo

Patto per Bergamo è la lista in cui mi candido. Unisce i 15 anni di esperienza cittadina dello storico Patto Civico con quella di Italia in Comune, il progetto nazionale di Federico Pizzarotti che mette in rete il mondo civico con quello di sindaci e amministratori di tante città italiane per valorizzare competenze e buone pratiche.

Ho 30 buoni compagni di squadra, con cui condivido la passione per la mia città. A dirla tutta abbiamo anche un capitano, Nadia Ghisalberti, che ha dimostrato sul campo competenza e visione nel suo incarico di Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Bergamo.

Siamo una lista civica. Siamo anzitutto cittadini che mettono in gioco le loro competenze e che vogliono fare la loro parte perchè Bergamo sia sempre di più una città inclusiva, attenta alle fragilità di tutti, coesa, solidale e culturalmente vivace. Condividiamo alcuni punti saldi: europeismo, ambiente, sviluppo economico sostenibile, cultura, rispetto dei diritti e inclusione. A partire da queste priorità abbiamo stretto un patto con tutti i cittadini di Bergamo. Un Patto per Bergamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...